IL PERCORSO

9 buche corte e tecniche

Un gioiellino a 9 buche immerso in un polmone verde della città

Il campo pratica del Golf Club Stupinigi è composto da 11 postazioni coperte e 13 all’aperto disposto subito davanti alla club house, un'area putting green di grandi dimensioni e un chipping green.


Il circolo mette a disposizione dei soci e dei giocatori esterni un percorso 9 buche par 62 che conta una lunghezza di 4.550 metri per gli uomini e 3.296 metri per le donne.

Il percorso è immerso in un parco con diverse specie di piante che lo rendono più difficile stringendo il fairway.

La posizione del percorso in Torino città e i servizi offerti dal club sono difficili da trovare altrove in Italia.

DETTAGLIO BUCHE

9 buche Par 62


BUCA 1
Par 4

I consigli del PRO

NEOFITI: Giocare un ferro medio e un approccio per arrivare in apertura, tirare un terzo colpo di avvicinamento al green in modo da lasciarsi un approccio e 2 putt facili.

ESPERTI: Legnetto 5 per arrivare in apertura e lasciarsi un colpo al green da 100 metri.

BUCA 2
Par 3

I consigli del PRO

NEOFITI: Legnetto prima dei 3 bunker a protezione del green e poi un semplice approccio da 25/30 metri.

ESPERTI:Ferro medio lungo evitando i 2 bunker laterali.

BUCA 3
Par 3

I consigli del PRO

NEOFITI: Ferro per cercare di raggiungere il fairway e poi un approccio da 30 metri verso uno stretto green protetto da 2 bunker

ESPERTI: ferro 5 cercando di tenersi nella parte sinistra del green essendo meno protetta dal bunker

BUCA 4
Par 4

I consigli del PRO

NEOFITI: Giocare un ferro medio e un approccio per arrivare in apertura, tirare un terzo colpo di avvicinamento al green in modo da lasciarsi un approccio e 2 putt facili.

ESPERTI: Ferro lungo dal tee cercando di posizionarsi nella parte sinistra del fairway in modo da aprirsi il più possibile la vista per il secondo colpo verso il green da 120 metri.

BUCA 5
Par 5

I consigli del PRO

NEOFITI: Ferro medio dal tee per cercare di posizionarsi con il secondo colpo nella stretta apertura del dog leg in modo da evitare di trovarsi con il terzo colpo i pini davanti. Rimane un approccio da 30 m verso un green rialzato e protetto da un profondo bunker.

ESPERTI: Tee Shot delicato considerando che la zona di atterraggio per aver il secondo colpo al green senza le piante davanti é di 40 metri quadrati. Delicato secondo colpo da 30 m al green.

BUCA 6
Par 3

I consigli del PRO

NEOFITI: Buca più corta del campo ma non per questo la più facile. Consigliamo di giocare prima del piccolo bunker posizionato a difesa del green per poi approcciare a un green leggermente rialzato e molto piccolo.

ESPERTI: Ferro corto al green cercando di evitare di mancare il green a sinistra lasciandosi un corto approccio dal rough.

BUCA 7
Par 3

I consigli del PRO

NEOFITI: Se non si è sicuri di oltrepassare il lago fare un colpo di avvicinamento per poi scavalcarlo col secondo colpo da piazzare davanti al bunker a protezione del green per poi con un corto approccio posizionarsi sul green

ESPERTI: Lungo ferro cercando di evitare il bunker davanti al green

BUCA 8
Par 3

I consigli del PRO

NEOFITI:Corto par 3 con fuori limite subito dietro il green, giocare un corto ferro davanti al bunker e raggiungere il green con un approccio.

ESPERTI: Pitching wedge o ferro 9 facendo attenzione al fuori limite.

BUCA 9
Par 4

I consigli del PRO

NEOFITI: Ferro medio verso la parte destra del fairway per poi posizionarsi col secondo colpo davanti al bunker e con un corto approccio raggiungere il green col terzo colpo.

ESPERTI:Se si vuole accorciare più possibile la buca tenersi nella parte sinistra della buca con un colpo da 160 metri per poi rimanere a 50 metri dal green e avere un facile attacco alla bandiera.

A cura del Maestro Riccardo Ponzoni
Responsabile attività giovanile della “WRGA”